La Commissione Tecnica Nazionale riunita a Milano

Definiti i programmi 2024
Riunione della Commissione Tecnica Nazionale sabato e domenica scorsi, a Milano, con una lunga lista di argomenti da trattare, tra i quali spicca la programmazione 2024 con i Corsi Regionali (esami in novembre) e di Specializzazione Nazionale con l’esame finale ipotizzato nel mese di ottobre.

Le Convention con i Fiduciari dovrebbero concludersi nel mese di marzo, mentre la Giornata Nazionale di Aggiornamento è stabilita nei giorni 13/14 Aprile, ma con la possibilità di anticipare o posticipare l’appuntamento in base alle esigenze delle singole regioni.

Sono stati previsti anche per il corrente anno tre cicli di Formazione Permanente on-line, uno subito a marzo e gli altri due in autunno.

Nel mese di luglio sarà effettuato un corso per nuovi Giudici Antidoping ed è previsto un aggiornamento on-line per tutti coloro che già svolgono tale mansione. Anche il corso per Misuratori di Percorsi su Strada sarà completato entro l’anno.

In questa prima parte dell’anno l’attenzione maggiore sarà rivolta al coordinamento e formazione dei Giudici adibiti ai diversi ruoli dei Campionati Europei, mentre in autunno si svolgerà la Verifica Quadriennale degli Albi Operativi ed uno stage formativo per gli UTO.

La CTN ha analizzato l’attuale andamento dei Corsi Nazionali, le previsioni di bilancio 2024, le problematiche scaturite dalla “Riforma dello Sport” nonché i rilievi CONI al nostro Regolamento, l’attività internazionale e molto altro. Sono state definite le Giurie degli Europei di Roma 2024, comprensive dei Giudici dalle regioni e sono stati individuati i vincitori del Progetto Giovani.

La riunione odierna della CTN è coincisa con l’88° compleanno del GGG che nasceva ufficialmente Il 14 Gennaio 1936 con atto ufficiale del Consiglio Direttivo della FIDAL.

La CTN rivolge un saluto ed un AUGURIO a tutti i Giudici per altri…100 di questi giorni…

E non solo!


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate