La scomparsa di Giuseppe Illuminati

Giunge notizia della scomparsa di Giuseppe ILLUMINATI che, oltre ad essere stato Giudice di Partenza Nazionale per tanti anni, ha fatto parte anche delle Giunte Nazionali del GGG e, per oltre un ventennio, è stato anche Presidente del CONI di Macerata, i cui attuali dirigenti lo hanno definito “Un uomo di sport, che ha vissuto sempre nello sport”.

Giudice di atletica dagli anni 70 ben presto si appassionò alle “partenze” per diventare Giudice di Partenza Regionale prima e subito dopo Giudice di Partenza Nazionale.

Ma nel GGG ha prestato anche il suo intenso servizio istituzionale ricoprendo il ruolo di Fiduciario Regionale delle Marche dal 1988 al 1995 e successivamente entrando a far parte della Giunta Nazionale GGG dal 1995 al 2008, con i Segretari Nazionali Ferrari, Togni e Guidi.

 Insignito della Benemerenza GGG III° nel 2001 e della Quercia al merito Atletico II° nell’anno 2002. Nel 2021 era stato insignito anche dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.

 Alla famiglia vanno le condoglianze del Fiduciario Nazionale e dell’intero Gruppo Giudici Gare, riconoscente per l’impegno prestato al servizio del Gruppo.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate