Raduno Regionale di Marcia

In Puglia i Giudici come parte attiva della formazione
Il 20 marzo 2022 si è tenuto a Bari presso il campo sportivo Bellavista, il Raduno Regionale di marcia, organizzato dal responsabile tecnico Tommaso Caravella. Il programma della mattinata prevedeva un momento di confronto con i giudici di marcia, al quale hanno partecipato i GMN Giuseppe Facchini, Egidio Massafra e Mirella Giancaspro.

L’incontro si è svolto in un clima amichevole e di completa collaborazione, ed è stato importante notare come il giudizio dei giudici di marcia coincidesse nella quasi totalità dei casi con quello dei tecnici. Il clima sereno nel quale il confronto si è svolto è stato di notevole beneficio anche per gli atleti che hanno avuto modo di usufruire del giudizio dei giudici senza l’ansia o la delusione che contraddistinguono quello ricevuto in gara.

Dall’incontro è emerso che questo tipo di raduni “congiunti” è particolarmente importante da attuare fin dalle prime esperienze per gli atleti “in formazione” perché correggere il modo di marciare è più facile, ma può essere perseguito anche su atleti in cui l’automatismo del gesto è ormai consolidato.

Pertanto, come Gruppo Giudici, ci auspichiamo che questo tipo di incontri diventino una consuetudine essendo un momento di reciproca crescita, utile per scambiarsi idee e consigli.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate