Stagione invernale del GGG Toscana

Molta attività indoor nei 4 impianti a disposizione
Il primo fine settimana di febbraio si sono concluse le manifestazioni indoor organizzate nella struttura di “Carrara Fiere” dove è stata allestita la pista indoor da 160 metri prima presente al “Mandela Forum” di Firenze, un rinnovato e performante rettilineo da 50 metri ed uno spazio per il getto del peso.

Il gruppo giudici toscano ha gestito dieci manifestazioni assolute e promozionali, tutte finalmente con accesso libero al pubblico, pur nei limiti di capienza del padiglione della Fiera. La prima manifestazione si è svolta il 7 gennaio ed il gruppo è stato impegnato tutti i successivi week end di gennaio e febbraio con manifestazioni di velocità, gare lunghe sull’anello e di getto del peso. Oltre alle dieci manifestazioni federali l’impianto ha ospitato anche una manifestazione scolastica organizzata dal MIUR.

Tra l’altro la pista di Carrara ha portato fortuna anche al neo campione italiano dei 60 metri indoor, Samuele Ceccarelli, che il 7 gennaio ha esordito qua sulla distanza dei 50 metri con 5”96 (5”84 in batteria).

Nei mesi di gennaio e febbraio il gruppo toscano non ha però operato soltanto a  Carrara, dato che nella nostra regione le strutture indoor sono adesso ben quattro: abbiamo avuto gare di salti e lancio del peso a Firenze, i lanci lunghi ed i salti nell’impianto del campo scuola di Lucca ed inizierà a breve anche un piccolo circuito nel nuovo impianto di Venturina Terme (LI). Questo senza dimenticare cross e lanci lunghi all’aperto.

Insomma, un inizio 2023 impegnativo per il gruppo toscano, in vista dei prossimi appuntamenti estivi.
 
Per il GGG regionale
Simone Petracchi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate