Verso Roma 2024

Avviati i lavori che porteranno il GGG agli Europei di Roma 2024
Si è svolto lo scorso weekend a Riccione, il primo stage di avvicinamento ai Campionati Europei Assoluti in programma a Roma dal 7 al 12 giugno 2024. La CTN ha infatti deciso di unificare gli incontri formativi GN e UTO previsti nel 2023, riunendo oltre 50 Giudici Nazionali per affrontare tematiche relative alle manifestazioni internazionali di alto livello.

Lo stage, condotto da Luca Verrascina, ha consentito di analizzare numerosi aspetti tecnici e organizzativi di una manifestazione internazionale, ponendo a confronto i recenti Campionati Mondiali di Budapest e quanto dovrà essere messo in atto a Roma.

I lavori sono stati aperti sabato dall’intervento di Pierluigi Sorace, Area Organizzazione Fidal e Vice Coordinator dell’Area Competition di Roma 2024, che ha illustrato le principali caratteristiche dell’evento (impianti, percorsi, orari, servizi, logistica ecc) per proseguire fino alla sera e la domenica mattina con gli interventi di Luca Verrascina. La mattinata si è conclusa con i primi lavori dei singoli gruppi dei vari settori alla presenza dei CS e Vice, che hanno consentito di avviare le numerose attività preparatorie della manifestazione. Nei primi mesi del 2024 saranno inoltre previsti webinar specifici per i vari settori/servizi.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate