Aggiornamento GGG Emilia Romagna

Sabato 29 marzo Modena
Sabato 29 marzo è suonata la campanella della 16ª giornata di aggiornamento nazionale anche per il GGG Emilia Romagna. Location Modena, presso la sala riunioni della palestra ubicata in Via Alfonso Piazza, sede della ASD La Fratellanza Modena 1874.

La giornata si è tenuta in modalità mista (presenza e online) con circa 80 giudici che hanno partecipato a questo momento che sancisce la fine del letargo dell’attività outdoor abbinato al periodo invernale (dai primi weekend di aprile si è già partiti a bomba con ben 9 gare su pista), anche se come Emilia Romagna sicuramente non ci siamo annoiati, tra gare indoor (… opss gare su pista corta) a Parma e a Modena e le numerose attività no stadia, si è scelto non a caso tale giornata perché alla resa dei conti era l’unica giornata libera per tutti i nostri gruppi provinciali.

Come Commissione Regionale, si è voluto trattare argomenti legati alla realtà del nostro territorio:
  • Operatività organizzativa gare stadia e rapporti con il Comitato Regionale (relatrice Mengoli Cristina)
  • Operatività organizzativa gare no-stadia e rapporti con il misuratore/verificatore del percorso (relatore Grandi Massimo)

Era programmato un terzo punto, ma per un’indisponibilità dell’ultimo minuto del nostro relatore Gagliano Antonino l’argomento inerente l’attività paraolimpica calata sulla nostra realtà regionale è stato riprogrammato per la 2ª giornata d’aggiornamento regionale che avrà luogo in autunno (novembre/dicembre 2025).

Oltre a questi argomenti, si è trovato il tempo per mostrare al GGG Regionale il ripristino della Pistola Elettrica inventata e creata dall’amico, starter nazionale (scomparso poche settimane fa) Gianfranco Cipelli di Parma; la sistemazione, a cura del nostro tuttofare Mandile Vincenzo, andrà ad arricchire le dotazioni tecnologiche del nostro GGG, che può contare su un bel “parco macchine”.

Ed ora, dopo aver rinfrescato il tutto… non ci resta che tornare a calpestare le piste rosse della nostra regione… quelle da 400 metri. Tra aprile e maggio avremo di cui divertirci…

Christian Mainini



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate