Il saluto del FN

Carissimi,

 la volontà del nuovo Consiglio Federale di avviare le attività del quadriennio il prima possibile ha coinvolto anche il nostro Gruppo e quindi, ringraziando in primis il Presidente ed il Consiglio per la fiducia accordatami, inizia così la mia attività a disposizione del GGG.

Giungo a questa carica dopo un quadriennio nel quale ho svolto il ruolo di Vice Fiduciario a fianco di una colonna portante del GGG, Pier Luigi, a cui vanno i miei ma credo di tutto il Gruppo profondi e sentiti ringraziamenti per quanto ha fatto nella sua lunga carriera, giustamente culminata con la massima carica; spero di aver appreso il più possibile ma sono certo che non mi farà mancare il suo supporto, come ha sempre fatto da quando le nostre strade si sono incrociate.

In questi quattro anni ho potuto apprezzare tanti aspetti positivi del nostro Gruppo, che credo siano il carburante per muovere questa grande e complessa macchina che deve operare sempre e comunque nell’obbiettivo del bene dell’Atletica e delle manifestazioni.

Il nostro è un ruolo fondamentale nell’attività federale; a noi spetta garantire la regolarità di ogni singola prestazione, ponendo tutti gli atleti nelle migliori condizioni per poter svolgere, nella piena uniformità, la loro prestazione agonistica. Tutto ciò deve avvenire nel pieno rigore morale ma anche, e soprattutto, nell’ottica di svolgere un’attività che ci soddisfa e ci gratifica.

Per quanto sopra vi garantisco sin d’ora il mio, di Daniela, e della squadra che si formerà, massimo impegno nel perseguire tali obbiettivi, per avere un Gruppo coeso e competente, ma anche autonomo, dinamico e coinvolgente, che possa operare in modo il più possibile impeccabile ma sempre con il sorriso.

L’obbiettivo è quello di proseguire il lavoro finora svolto in ottica di formazione, digitalizzazione, coinvolgimento nella Federazione, riconoscimento della nostra professionalità, consolidando quanto avviato e perché no proponendo qualche spunto innovativo che potremo cogliere lungo questi quattro anni.

Inizia ora il percorso assembleare regionale e provinciale che auspico vivamente si svolga sempre e comunque in contesti sereni e senza conflittualità come deve accadere all’interno di un Gruppo che riunisce persone con la stessa passione e gli stessi obbiettivi.

Concludo questo saluto ringraziandoVi per quanto avete fatto finora e per quanto farete in futuro oltre che per tutti i suggerimenti, le proposte e le critiche costruttive che vorrete farmi pervenire.

Grazie a Tutti e Buon Lavoro, nella speranza di incontrarci il prima possibile in campo!

Un caro saluto

Il Fiduciario Nazionale
Federico Picchi




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate