Nuova Commissione per il GGG Bolzano
Romina Rossi nuovo FR Bolzano
Venerdì 16 maggio si sono svolte presso la sede Fidal Alto Adige/Südtirol le Elezioni Regionali del Gruppo Giudici Gare di Bolzano. Tre i candidati, ovvero Romina Rossi, Jessica Temporin e Simone Zenoniani. Alle elezioni si sono presentati 14 giudici votanti, 10 dei quali hanno potuto portare avanti anche il voto dei colleghi assenti, grazie all’introduzione nel nuovo Regolamento GGG della possibilità di voto per delega. Bisogna reputarsi soddisfatti della partecipazione al voto, che è assolutamente fondamentale per poter esprimere non solo il proprio interesse nel Gruppo, ma anche la vicinanza e il supporto alla Commissione Tecnica Regionale (CTR) a cui con il voto si va a dare fiducia.
A valle delle elezioni, il Fiduciario Nazionale ha nominato Romina Rossi come nuova responsabile regionale del gruppo (FR), affiancandole il giovane giudice Simone Zenoniani come Vice Fiduciario.
Innanzitutto, a nome di tutto il GGG Bolzano, desidero esprimere dei vivi complimenti a Romina, per essersi presa carico di questo impegno, che porterà avanti fino alla fine del quadriennio olimpico in corso. Ma le congratulazioni vanno anche a Simone e Jessica, per essersi messi in gioco e per il certo supporto e la proficua collaborazione che con la neonominata Fiduciaria Regionale avranno.
Andiamo però ora a scoprire chi sono i nuovi membri della CTR. La Fiduciaria Regionale Romina Rossi è giudice ormai dal 2019, ha completato subito il corso da Giudice Regionale, proseguendo poi con le specializzazioni di Ufficiale Tecnico Regionale No Stadia prima e Giudice di Marcia poi. Nello scorso quadriennio è stata componente della CTR, con la delega alle manifestazioni fuori dallo stadio. Anche durante il commissariamento del gruppo dello scorso anno, Romina ha continuato a collaborare con il Commissario Straordinario, gestendo tutte le manifestazioni No Stadia della provincia, che, ricordiamo, rappresentano una grossa fetta delle manifestazioni sotto il controllo del nostro gruppo.
Il Vice FR Simone Zenoniani, classe 2005, è giudice dal 2021 e da gennaio 2025 è tesserato Giudice Regionale. Negli ultimi anni è stato una figura di riferimento, perché sempre presente in campo, in particolare come giudice alle misurazioni scientifiche. Simone è uno studente universitario ed ex atleta e siamo certi che, con la sua giovane età, potrà collaborare proficuamente portando talvolta anche punti di vista differenti e proposte di innovazione per il gruppo.
Infine, il membro di CTR Jessica Temporin Staffuzza, giudice dal 2014, è Giudice Regionale dal 2017. Nel suo percorso di formazione ha conseguito le specializzazioni di Giudice Regionale di Partenza e di Ufficiale Tecnico Regionale. La sua lunga esperienza sarà certamente di aiuto nel lavoro della Commissione.
Non resta a questo punto che ringraziare Romina, Simone e Jessica per la responsabilità che hanno deciso di prendersi e il tempo che investiranno per la crescita del Gruppo. Ma, allo stesso tempo, auguriamo a tutti e tre un buon lavoro, ricordando sempre il perché scendiamo in campo, ovvero per la passione verso il nostro sport, ma ancora di più per gli atleti, affinché, seguendo il Regolamento, possano essere messi nelle migliori condizioni per esprimersi.
La Commissione Tecnica Regionale sarà presente già nella sua totalità domani, 25 maggio, durante la più importante manifestazione che si svolgerà nella nostra provincia, ovvero il Brixia Next Gen, che vedrà impegnate fino a 7 giurie in contemporanea.
A questo punto non resta che augurare un buon lavoro!!
Leonardo Vianello
GGG Bolzano
GGG Bolzano
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








